Marmellate e salse d’artigianato

Salse

salsapomodoroantica

Salsa semplice di Pomidori – gr. 185

Grazie alla qualità degli ingredienti ed all’accurata lavorazione artigiana, si ottiene una salsa di pomodori semplice e delicata. È una ricetta che ancor oggi si fa nelle campagne del Veneto orientale e del Friuli preparando come un tempo il soffritto con scalogni, sedano e carote; la cottura rigorosamente in bacinelle scoperte. Indicata per primi piatti e crostini personalizzando la salsa a piacere con del basilico, aglio, peperoncino, origano, capperi, olive, ecc.


salsaribesrosso

Salsa naturale al ribes rosso – gr. 110

Questa magnifica Salsa nasce per accompagnare gli arrosti di selvaggina, “da penna nobile”: fagiani, pernici, tacchino e faraona. La cottura della salsa avviene rigorosamente in bacinelle scoperte. Si abbina anche al pollo alla diavola - salsa leggermente agrodolce, deliziosa anche su formaggi e per la “Bourguignonne”.


salsamenta

Salsa naturale alla menta – gr. 110

Salsa delicatamente aromatica e piccante. Molto conosciuta nei paesi di lingua inglese con il nome di “Mint Sauce”, è indicata per accompagnare gli arrosti d’agnello, capretto e montone - carni dallo spiccato gusto di selvatico. Ottima su formaggi e per la “Bourguignonne”.


salsamirtilli

Salsa naturale ai mirtilli – gr. 110

Questa salsa rappresenta un condimento raffinato dal gusto agrodolce adatta agli arrosti di selvaggina “nobile” come: capriolo, cervo e cinghiale. Va bene anche sul filetto alla Chateaubriand, il Roast-beef, agli arrosti di maiale. La cottura della salsa avviene rigorosamente in bacinelle scoperte. Ottima su formaggi e come salsa per la “Bourguignonne”.


senapescalognodragoncello

Salsa naturale di senape, scalogno e dragoncello – gr. 140

Questa salsa viene preparata secondo un’antica ricetta con grani macinati di senape gialla, scalogno e dragoncello messi a marinare in olio extra vergine di olive e aceto. Il suo sapore delicato gradevolmente piccante ne fa un complemento raffinato di ogni tavola, è consigliata per accompagnare carni arrostite, pesci ai ferri, verdure bollite e per arricchire salse di cottura.


senapegrezzaantica

Senape grezza all’ Antica – gr. 140

Con la “Senape grezza all’Antica”, si propone una ricetta dal gusto forte e acidulo, un “gusto antico”. Questa senape esalta il sapore degli arrosti poco cotti, quali: filetti alla Chateaubriand, Fiorentine, Gigot d’agnello o montone. Si accompagna a verdure bollite e rinforza salse di cottura.


cren

Radici tritate di CREN – gr. 140

Conosciute come condimento aromatico e piccante da oltre duemila anni, le radici tritate di Rafano, detto anche Barbarforte o Cren, sono indicate per le carni bollite, le salsicce, il roast-beef e i pesci affumicati o crudi lasciati a marinare sulla salsa e poi scolati.


vinaigrette

Vinaigrette – gr. 135

Preparata con olio extravergine d’oliva, aceto di vino, grani di senape gialla ed erbe aromatiche, questa salsa è indicata come condimento gradevolmente piccante per ogni varietà di insalata, le carni fredde all’inglese, il pesce bollito, la “Bourguignonne”. Può essere unita a dello yogurt magro per il pinzimonio di verdure.


salsaverde

Salsa verde – gr. 135

È particolarmente indicata per accompagnare i bolliti di carne. Questa classica salsa Italiana a base di erbe mediterranee e olio extra vergine di oliva, viene preparata secondo un’antica ricetta che ne bilancia sapientemente gli aromi.


pestorosso

Pesto rosso – gr. 135

Pomodori sceltissimi seccati al sole, piccole olive dallo straordinario sapore, il tutto tritato finemente con l’aggiunta di olio extra vergine di oliva. Questo è il “Pesto Rosso” Ca’ de la Pasina, la più mediterranea fra le nostre salse, un condimento pronto di grande aroma e delicatezza, adatto ad ogni tipo di preparazione di pasta, al riso “pilaf” e agli antipasti spalmato su fette calde di pane o crostoni di polenta ai ferri o alla piastra.


ketchup

Ketchup all’ “aceto balsamico di Modena IGP” – gr. 290

È la versione raffinata e “mediterranea“ della popolare e diffusissima salsa americana. Adatta alle carni ai ferri, alle uova, alle patatine fritte, agli hot-dogs, unisce al tradizionale sapore del ketchup l’aroma inimitabile dell’aceto balsamico di Modena.


salsapomodoroaccighe

Salsa di Pomidori e acciughe – gr. 185

Ispirata alla grande tradizione Provenzale, questa salsa preparata con pomidori, scalogno, sedano, olio extra vergine di oliva e acciughe è particolarmente indicata per condire ogni tipo di pasta e per accompagnare il bollito misto. È anche ottima come antipasto spalmata tiepida su fette calde di pane.


rafanoemirtilli

Salsa di Rafano e Mirtilli – gr. 160

Mirtilli neri, radici di rafano, aceto antico di vino e zucchero di canna sono gli ingredienti di questa salsa dal gusto dolce e piccante insieme. È particolarmente indicata per arrosti di selvaggina, il roast-beef, il filetto, gli arrosti di maiale, le carni bollite, le salsicce ed i pesci affumicati...“Una delizia, provare per credere!”


salsacipolle

Salsa di Cipolle all’ “aceto balsamico di Modena IGP” – gr. 150

Ca’ de la Pasina ha scelto per questa salsa agrodolce le cipolle rosse di Tropea. Questa salsa ha moltissime possibilità d’abbinamento in cucina. È ingrediente per la preparazione d’innumerevoli altre basi, si sposa bene con gli hamburger e le carni alla griglia, è ottima anche sui formaggi e particolarmente indicata per accompagnare frutti di mare crudi. Una vera perla delle nostre lavorazioni, la semplicità l’ha resa grande.


salsapeperoncino

Salsa mediterranea piccante – gr. 95

Con i peperoncini piccanti, capperi, pomodori secchi, aglio, olio extravergine d’oliva e aceto di vino, questa tipica salsa mediterranea è un’ideale aggiunta a tutti i condimenti che si vogliono rendere piccanti. È inoltre naturale accompagnamento di svariati piatti della cucina orientale e messicana. Provatelo anche sui crostini e formaggi stagionati.



Maionesi

ajoli

Ajoli – gr. 180

Questa salsa è indicata per il pesce bollito, i piatti freddi di carne all’inglese o alla griglia, l’insalata di pollo, l’insalata niçoise, le verdure bollite o cotte al vapore. Questa delicata e semplice maionese provenzale all’aglio, aromatica e leggera, è una tipica salsa mediterranea adatta anche per tartine e crostini, pinzimonio di verdure e come salsa per la “Bourguignonne”.


carpaccio

Carpaccio – gr. 180

Questa maionese naturale, resa gradevolmente piccante dall’aggiunta di grani tritati di senape gialla e aceto aromatico di vino, è particolarmente indicata per accompagnare le sottili fette di carne cruda “alla Carpaccio”. È una tipica salsa mediterranea adatta anche per tartine e crostini, pinzimonio di verdure e come salsa per la “Bourguignonne”.


tartara

Tartara – gr. 180

Indicata per accompagnare i pesci cotti “alla mugnaia”, le carni fredde all’inglese e le insalate, questa maionese arricchita con capperi e cetriolini e resa gradevolmente piccante dall’aggiunta di grani tritati di senape gialla. È una tipica salsa mediterranea adatta anche per tartine e crostini, pinzimonio di verdure e come salsa per la “Bourguignonne”.


astaco

Astaco – gr. 175

Questa salsa di grande aroma e qualità arricchita con cognac è particolarmente indicata per accompagnare i cocktail di crostacei cotti al vapore. Delizioso abbinamento sulle uova, sulle tartine e crostini. Adatto al pinzimonio di verdure e come salsa per la “Bourguignonne”.


maiooilioex

Maionese all’olio extra vergine di olive – gr. 180

Ca' de la Pasina propone alla sua Clientela una maionese fatta con gli stessi ingredienti e gli stessi metodi di un tempo. Niente amidi, acqua, lattosio, oli di semi vari ed aromi naturali, ma invece tuorli di uova fresche, olio extra vergine di olive, olio di semi di mais, succo fresco di limone, aceto antico di vino e sale marino. Il tutto amalgamato con un semplice frullatore e non montato con i grandi omogeneizzatori che violentano gli ingredienti e conferiscono al prodotto finale l'aspetto e il gusto che purtroppo tutti noi conosciamo.


salsatonno

Salsa di Tonno capperi e uova – gr. 175

La qualità di quel piatto tipico Piemontese, diventato poi Italiano, che è il “vitel tonnè”, dipende molto dalla qualità della salsa. Ca’ de la Pasina ne propone una preparata secondo una vecchia ricetta delle Langhe ancora in uso per la preparazione del “tonnè” nei migliori ristoranti Langaroli. Adatta oltre che al “Vitello Tonnato”, accompagna i piatti di carne fredda all’inglese, i pomodori freschi ripieni, paste fredde, uova sode, tartine e non solo...


maioacetobalsamico

Maionese all’ “aceto balsamico di Modena IGP” – gr. 175

La Maionese ci è stata tramandata dai cuochi di Maria de Medici Regina di Francia che per primi ne elaborarono la ricetta originale diventando salsa di grande raffinatezza e semplicità insieme. Oggi purtroppo, nella versione industriale moderna, è divenuta un ingrediente quasi simbolo del mangiare male e poco sano. Ca’ de la Pasina propone invece alla sua Clientela, una maionese fatta con i soli e semplici ingredienti di un tempo amalgamati dolcemente. Si usa su: tartine, crostini, pinzimonio di verdure, carni, pesce, ortaggi, ecc... - Salsa adatta anche per la “Bourguignonne”.


salsarucola

Salsa alla Rucola con “aceto balsamico di Modena IGP” – gr. 170

La rucola conferisce a questa delicatissima salsa, un sapore aromatico addolcito dall’aggiunta dell’aceto balsamico. È indicata per accompagnare carni fredde all’inglese, fettine di filetto di Carpaccio, pesci e ortaggi bolliti o cotti al vapore, uova sode. Adatta anche per tartine e crostini, pinzimonio di verdure e come salsa per la “Bourguignonne”.


bearnese

Salsa Bearnese all’ “aceto balsamico di Modena IGP” – gr. 175

Questa salsa tratta dalla grande tradizione gastronomica francese è particolarmente indicata per accompagnare le carni al sangue come il filetto alla Chateaubriand e il roast-beef e i pesci affumicati. Si abbina a tuberi e ortaggi lessi. L’aggiunta dell’aceto balsamico conferisce a questa preparazione un particolare aroma mediterraneo. Adatta anche per tartine e crostini, pinzimonio di verdure e come salsa per la “Bourguignonne”.



Paté

pateolive

Paté di olive – gr. 135

Chiamato anche “Caviale dei poveri” o “Caviale di olive”, questo appetitoso composto viene preparato macinando una varietà di piccole olive taggiasche dallo straordinario sapore. È indicato come antipasto, spalmato su fette calde di pane, come condimento per la pasta, le carni fredde, le uova sode e le insalate.


pateradicchiorosso

Patè di Radicchio Rosso – gr. 140

Qui da noi a Treviso il Radicchio Rosso è di casa. Questo prodotto dall’aroma ineguagliabile accompagna arricchendone il gusto ogni tipo di pasta e risotto. Guarnisce pure arrosti ripieni ed è ottimo su fette calde di pane e tartine; da provare sul formaggio fuso.E’ la più raffinata e nobile fra le cicorie da foglia.


patezucchine

Patè di Zucchine all’ “aceto balsamico di Modena IGP” – gr. 135

Questo Paté ha grandi doti di raffinatezza, leggerezza e armonia nei sapori. Assaggiandolo ci si renderà conto di quanto possa essere buona e delicata una preparazione a base di zucchine aromatizzate con aceto balsamico di Modena. E’ adatto al condimento di pasta non troppo grossa e per la preparazione di raffinati risotti. Ottimo su crostini e tartine.


pateacciugheecapperi

Patè di Acciughe e Capperi – gr. 185

Indicato per rendere più appetitose insalate e verdure cotte, diventa ingrediente per la preparazione di molte altre salse. Ottimo come antipasto spalmato su fette calde di pane e tartine. Allungato con dell’olio extra vergine di oliva diventa il condimento per i “bigoli alla veneziana”, ed ancora, aggiungendo aglio tritato è perfetto per la “Bagna cauda ” piemontese. L’accurata preparazione artigianale e la scelta degli ingredienti ne fanno un prodotto di altissima qualità.



Ortaggi

pomodorisecchi

Pomodori secchi in olio extra vergine di olive – gr. 210

Pomodori sceltissimi lasciati seccare al sole messi poi a insaporire in olio extra vergine di olive ed erbe aromatiche. Preparazione semplice ed artigianale, che grazie all’altissima qualità delle materie prime rendono il prodotto finale un raffinato antipasto e squisita guarnizione per i bolliti, e non solo...